Nocicreativa con Danilo Sulis
Educare alla cultura della legalità, della cooperazione e dei diritti come strumenti essenziali per la crescita di una comunità: sono questi i presupposti dell’attività #Nocicreativa avviata dagli assessorati alle Politiche Giovanili, alle Politiche del Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Noci.
Dopo il primo appuntamento del 16 giugno con al centro del dibattito Carmelo Rollo, presidente della Legacoop Puglia, e Angelo Mariano che ha portato al pubblico l’esperienza della cooperativa FaberCity di Alberobello, sabato 18 giugno si è voluta ricordare la figura di Peppino Impastato, poeta e attivista italiano a cui è dedicato il Centro per la Legalità. Per l'occasione, oltre al contributo del gruppo di Yes We Radio, è intervenuto Danilo Sulis presidente di "Radio 100 passi", erede diretta di "Radio Aut" emittente radiofonica fondata dallo stesso Impastato e utilizzata per la propaganda contro la mafia.
Yes We Radio oggi e Radio Aut ieri testimoniano la volontà di fare e promuovere aggregazione sociale e comunità di idee.